La felicità in un BonTon

Il corso che fa per voi

La buona educazione non sta tanto nel non versare della salsa sulla tovaglia, ma piuttosto nel non mostrare di accorgersene se un altro lo fa.
Anton Cechov

Qual è la formula migliore per invitare qualcuno a pranzo? Che poi pranzo, il pranzo a che ora è? E la cena? Ma allora la colazione? Forse non ci crederete, ma c’è un orario e un menù giusto per ogni occasione!
Ed ecco che arrivano gli ospiti: com’è meglio accoglierli e farli sedere a tavola? Farli sedere a tavola… la tavola! L’avete apparecchiata bene? Posate, bicchieri, pane, fiori… fiori? Che fiori?
E i tovaglioli? E le conversazioni? Se non decollano c’è qualche trucco?
Brillat Savarin, il più famoso gastronomo e anfitrione di tutti i secoli amava ripetere che “Invitare qualcuno è lo stesso che incaricarsi della sua felicità per tutto il tempo che dimora sotto il vostro tetto.” Voi siete pronti?
Care amiche, cari amici
se desiderate che la vostra tavola sia sinonimo di felicità nella mente, nel cuore e nello stomaco dei vostri ospiti ecco servito il corso che fa per voi!
Se leggendo le domande avete pensato “e gli stuzzicadenti?” ecco servito il corso che fa per voi!
Se leggendo le domande alcune vi hanno messo in ambasce ecco servito il corso che fa per voi!
Se leggendo le domande avete risposto stizzite a tutte con alterigia un po’ di umorismo non guasta: ecco servito il corso che fa per voi!
Grazie a questi semplici accorgimenti la vostra zucca gialla si trasformerà in una principesca carrozza dorata per la felicità di tutti i commensali, voi in primis!
Dove? Ma alla Cookin’ Factory di Claudia, dove il bon ton accompagnato da un sapiente tocco di ironia sono di casa. Assieme affronteremo questo cammino periglioso accompagnati dal Cookin’Show di Claudia e Andrea: assaggiare sarà un gustosissimo dovere.

 *
– BON TON SEMISERIO “I FONDAMENTALI” –

martedì 10 ottobre
A caccia di falsi miti e brutte abitudini.
*
– BON TON SEMISERIO “OBBLIGHI DI CHI LA DA” –
martedì 14 novembre
L’ospitalità e le regole di base.
*
– BON TON SEMISERIO “RICETTE DI SOPRAVVIVENZA AL NATALE” –
martedì 12 dicembre, lezione speciale
“Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi.”
Alcune regole fondamentali per approcciarsi al Natale, ai suoi ripetuti pranzi, cene e cenoni!
*

Per partecipare al Cookin’Show il costo è di € 65,00 in caso di pagamento on line o € 80,00 pagando direttamente in Cookin’ Factory.
E’ indispensabile la prenotazione.

Cosa aspettate, prenotate qui!

P.S. Nel caso ve lo steste chiedendo no, non si dice buon appetito. E nel caso ve lo foste chiesto sì, ecco servito il corso che fa per voi!

Sara Casiraghi
Gastronoma semiseria laureata in psicologia apparecchia progetti legati al cibo e alla felicità.

Claudia Fraschini
Vive di passioni che dosa sapientemente come ingredienti della vita quotidiana: la cucina (che insegna per osmosi); la fotografia (con cui fissa le emozioni di chi degusta i suoi piatti e non solo) e le persone (che accoglie nella Factory con lo stesso calore di una casa).

 

 

 

 

 

 

 

 

News

Blog