Ricapitoliamo.

28 Mar 2017

Ricapitoliamo:
oggi è il 28 marzo e tra due mesi sarà il 28 maggio, e fin qui non fa una piega.
Il 28 marzo è il compleanno di M, amico fraterno da tempo ormai immemore che oggi compie ben quarant’anni e il 28 maggio se tutto funziona sarà il mio compleanno, che essendo giovanissima ne compirò solo trentotto, e sempre che tutto funzioni il 28 maggio sarà anche il compleanno di pentolapvessione che compie ben sei anni. Accidenti se vola il tempo.
Alcune rapide considerazioni:
– il tempo vola, delle volte è un volo meraviglioso ma non sempre il volo è piacevole, lui però vola comunque;
– se la famiglia d’origine è perduta e quello che resta fa acqua da tutte le parti per fortuna ne possiamo creare una nuova: un compagno da amare e degli amici fraterni sono degli ottimi pilastri su cui poggiare le basi di una nuova famiglia: buon compleanno M!

Per 3 persone

Uova rapprese guarnite

Uova 3
piselli q.b
pane tostato
burro burro burro
pepe
sale

Morale delle Uova rapprese guarnite: cuocete i piselli al burro, a bagnomaria cuocete le uova imburrando la pentola e continuando a sbatterle con la frusta finché non diventano cremose, unite i piselli alle uova, salate, pepate, date una rapida ed ultima mescolata e adagiate l’intingolo ottenuto sul pane tostato nel burro. Ecco servita la morale del giorno: uova, piselli e pane tostato sono tre diversi elementi, tre differenti famiglie che anche se non si assomigliano legano. Il burro, nell’incertezza, sbaciucchia tutti. Così è la vita.

tags: ,

Non sono presenti commenti

Lascia un commento

Bisogna essere registrati per inviare un commento